top of page

3 elementi del coordinato grafico a cui non pensavi

La maggior parte degli sposi è convinta che una volta scelte le partecipazioni di nozze, non sia necessario fare nient’altro di cartaceo per il matrimonio.

E spesso, sono proprio queste coppie che, quando ormai il tempo a disposizione è agli sgoccioli, si rendono conto che c’è molto materiale grafico ancora da fare! Facci indovinare: stai organizzando il tuo matrimonio, magari hai anche già ordinato le tue partecipazioni, e ora stai pensando “Non avrò mica tralasciato qualcosa? Qualche dettaglio importante?”

Scopriamolo insieme! Nell’articolo di oggi ti parliamo proprio di questo! Di quali sono i 3 elementi del coordinato grafico a cui spesso gli sposi non pensano!

Tag Segnaposto


Il tag segnaposto rappresenta un piccolo dono che gli invitati troveranno al proprio posto, quando si siederanno al tavolo per il banchetto.

È un pensiero piuttosto semplice, non deve sostituire la bomboniera, ma semplicemente far si che ogni tuo ospite si senta ben accolto in una giornata così bella.

I tags possono essere nominali (ciascun tag porterà il nome dell’invitato che occuperà quel posto), tutti diversi ma senza assegnazione (ad esempio con degli aforismi o frasi importanti scritte sopra), oppure tutti uguali, con una citazione che rappresenta gli sposi in modo particolare.


Il bello dei tags è che non sono solo un dono da portare a casa come ricordo, ma possono avere anche una funzione una volta che il matrimonio sarà terminato.

Ad esempio: sapevi che i tag di ParteciPiante possono diventare dei deliziosi segnalibro? Che ne pensi di quelli in questa foto?


Portaconfetti

Sicuramente, partecipando ad altri matrimoni, avrai visto la classica confettata dove chiunque può riempire il proprio sacchettino con i confetti che desidera.

Questi sacchettini, tuttavia, sono di solito fatti di organza o plastica alimentare. Nulla di particolarmente creativo e raffinato. Per non parlare del fatto che sono totalmente impersonali.


La soluzione? Che ne pensi di questi portaconfetti made in ParteciPiante? Non solo sono personalizzati con i nomi degli sposi, ma riprendono per filo e per segno i colori e la grafica delle loro partecipazioni e di tutto il loro coordinato. Scommettiamo che nessuno dei tuoi invitati avrà mai visto una cosa simile prima!

Menù


Ultimo, ma non per importanza, vorremmo spendere due parole sui menù.

Quando nel parliamo, molte spose ci dicono “Ma il menù me lo stampa direttamente il ristorante o la location!”.



Questo è vero, spesso questo servizio è già incluso nel prezzo di ristorazione, ma attenzione! Di che tipo di stampa si tratta? La maggior parte delle volte, la stampa compresa nel prezzo è un semplice foglio di carta bianca A4, piegato a metà, con il menù scritto sopra nero su bianco. Senza un minimo di decoro o di colore. Talvolta, non sono segnati nemmeno i nomi degli sposi!

Immagina ora, per il tuo matrimonio, un menù più simile a quello che vedi in questa foto: personalizzato, dettagli, font e colori decisi da voi, in perfetto coordinamento con tutto il resto della grafica. Una bella differenza rispetto al foglio bianco, non trovi?


E ora la buona notizia: non dovrai girare per ore e ore alla ricerca di 3 fornitori diversi per ottenere tutto questo: ParteciPiante può occuparsi di tutto questo e altro!


Possiamo infatti garantirti non solo un risultato ottimale, ma anche un customer care di livello, dedicato esclusivamente a te: avrai la tua consulente personale che seguirà il tuo matrimonio passo passo, costruendo e ideando insieme a te tutto il coordinato grafico del tuo matrimonio! Hai bisogno di altre motivazioni per scegliere ParteciPiante?

Clicca qui sotto per scaricare gratuitamente il tuo catalogo on line!






416 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page