top of page

Allestimento Natalizio: 3 idee con la carta piantabile.

Sebbene l’aria fuori dalle nostre case sia gelida, non possiamo dire che questa stagione non sia meravigliosa!

Freddo a parte, è arrivato il periodo più magico dell’anno, quello in cui torniamo tutti un po’ bambini, cantando le canzoni di Natale e attendendo la mattina del 25 Dicembre per scartare insieme i regali.

Infondo a chi non piace il Natale?


Noi tutti del team ParteciPiante siamo grandi fan di questo periodo dell’anno, al punto da spingerci a scrivere un articolo che potrebbe essere utile sia per le tue nozze invernali… che per le tue feste natalizie! Oggi infatti vogliamo darti 3 diverse idee per creare un perfetto allestimento natalizio utilizzando la nostra immancabile carta piantabile!


Decorazioni da appendere


Non c’è Natale che si rispetti senza un bell’albero addobbato a festa, non trovi? E la festa è ancora più gioiosa se ne approfittiamo per fare del bene all’ambiente!


Sapevi che al posto di utilizzare le classiche palline di plastica, puoi realizzare dei meravigliosi ornamenti in carta piantabile? Renderanno il tuo albero di natale meraviglioso e super green friendly!


Bigliettino di auguri

E che natale sarebbe senza regali? Ma attenzione ad accompagnare ogni dono con un bel biglietto di auguri colorato! Con la carta piantabile puoi realizzarne di diverso tipo sbizzarrendoti con la fantasia!



Segnaposto e cadeau


Ovviamente non possiamo nemmeno dimenticarci delle nostre cene e pranzi in famiglia: l’occasione perfetta per rivedere tutti i parenti, anche quelli a cui non facevamo visita da un po’!

Specialmente per chi ha un numero elevato di ospiti a pranzo o a cena, i segnaposto si rivelano alleati preziosi. Perché non utilizzare proprio la carta piantabile per realizzarne?


In questo modo il segnaposto diventerà anche un simpatico cadeau da portare a casa come regalino! “E se proprio non sono una persona creativa?”

Non ti preoccupare, ci abbiamo pensato noi! A questo link puoi trovare una selezione di addobbi, segnaposto e bigliettini di auguri realizzati in carta piantabile, già pronti per l’utilizzo! Come hai visto, tutte le idee che ti abbiamo dato oggi sono utili sia per le tue festività in famiglia, sia per il tuo matrimonio (qualora decidessi di optare per un matrimonio natalizio). Speriamo dunque di averti fatto un dono gradito!


Ti auguriamo un meraviglioso Natale 2022! Cate e il team ParteciPiante




125 visualizzazioni0 commenti
bottom of page