top of page

Matrimonio ecofriendly: i dettagli che fanno la differenza!

Se segui i nostri canali da un po’, avrai capito che ParteciPiante non è un semplice servizio di vendita di partecipazioni piantabili, ma un vero e proprio stile di vita. Il nostro obiettivo è rendere gli sposi consapevoli che esistono delle alternative ecosostenibili, capaci di rendere comunque il matrimonio elegante e ricco di dettagli preziosi. La ParteciPiante ne è la prova: è una partecipazione piantabile in carta riciclata che non ha niente da invidiare a una partecipazione standard, anzi. È attenta all’ambiente e permette ai tuoi ospiti di dare una seconda vita al tuo invito di nozze, piantandolo e ottenendone una piantina.


Lo sai? La ParteciPiante non è l’unica cosa che potrebbe aiutarti ad organizzare un matrimonio ecofriendly. Ci sono anche tante altre alternative che possono aiutarti a questo scopo.


Nell’articolo di oggi ti diamo qualche consiglio in merito per trasformare le tue nozze in un party green e consapevole!




Centrotavola? Sostituiscili con piante!


È una tendenza che fortunatamente sta prendendo molto piede ai matrimoni.

Consiste nello scegliere piccole piante aromatiche o da frutto interrate ai classici centrotavola con fiori recisi.

Questa scelta non solo rende il tuo tavolo green e profumato, ma ti aiuta anche ad evitare inutili sprechi. I fiori infatti andrebbero buttati via e anche se tenuti come ricordo, sarebbero da smaltire dopo qualche giorno.

Una pianta aromatica invece può essere restituita al fiorista oppure essere donata agli ospiti del tuo matrimonio che vogliono prendersene cura dopo le nozze!



Buffet 100% ecofriendly!


Un’altra tendenza sempre più in voga, è quella di scegliere catering o location che propongono solamente soluzioni riciclabili per il buffet.


Al posto della carta o della plastica, esistono dei pratici contenitori in legno o in cellulosa, che possono sostituire tranquillamente le classiche stoviglie, donando inoltre un’aspetto country al tuo buffet.


Eco-Suite grafica



Da ultimo, ma non per importanza, puoi scegliere di confezionare insieme a noi non solo le tue ParteciPiante, ma tutta la suite grafica del tuo matrimonio, come segnatavolo, tableau, tag per le bomboniere, save the date, e molto altro, che può essere confezionata sia su carta riciclata che su carta piantabile.


Questi sono solamente 3 gesti con cui sicuramente farai un gran figurone al tuo matrimonio, aiutando allo stesso tempo l’ambiente.


Stai pensando di organizzare un matrimonio ecofriendly? Parti dalle partecipazioni piantabili! Clicca qui sotto per iniziare a sfogliare gratuitamente il nostro catalogo!






190 visualizzazioni0 commenti
bottom of page