top of page

Matrimonio in Primavera: quando si danno le partecipazioni?

Purtroppo anche l’estate 2023 sta volgendo al termine, concedendoci gli ultimi giorni di vacanza per rilassarci prima del grande rientro. È quindi il momento giusto per approfittare del tempo libero per dedicarsi ai preparativi del tuo matrimonio!

E ora dobbiamo darti una notizia che potrebbe non farti tanto piacere: se sei una sposa che ha fissato la sua data nella primavera o nell’estate 2024, le lancette stanno cominciando a correre velocemente, soprattutto per definire alcuni elementi importanti delle tue nozze.

Elementi come le partecipazioni e tutto il coordinato grafico (scopri cos’è cliccando qui!) non possono aspettare ulteriormente: questo è il momento perfetto per iniziare a prenotarli.

Potresti ritrovarti a pensare “Eppure al mio matrimonio mancano così tanti mesi, quasi un anno intero! Perché dovrei pensarci ora?”. Con l’articolo di oggi non solo vogliamo rispondere a questa domanda, ma approfittarne per spiegarti quale iter seguiamo noi di ParteciPiante per realizzare delle partecipazioni a regola d’arte!


1. La prenotazione

È vero, se ti sposi entro la fine di Giugno, effettivamente mancano molti mesi al tuo matrimonio. Devi tuttavia tener presente che questa è un’informazione che al momento conosci solo tu! Le partecipazioni, di fatto, sono un metodo elegante per invitare i tuoi ospiti al matrimonio, far conoscere loro la posizione della location e l’orario della cerimonia.

Ricorda! Anche loro hanno bisogno di un po’ di preavviso per prepararsi correttamente a questo evento!

2. Pianificare in anticipo è la chiave

L'organizzazione delle nozze prevede una lista veramente lunga di cose da fare: abito, fotografo, fiori, location, menù, bomboniere... tutte vanno seguite con attenzione se si desidera raggiungere un ottimo risultato, e le cose fatte bene richiedono tempo, quindi il nostro consiglio è PORTATI AVANTI in tutto ciò che puoi! Se hai già i dati (anche se indicativi) su orari e location non attendere, dai il via all'elaborazione delle tue partecipazioni, metti una "spunta" alla tua lista, e organizza per tempo la consegna dei tuoi inviti! Di norma le partecipazioni delle Nozze di Primavera vengono distribuite agli ospiti durante le festività Natalizie, le occasioni per incontrare amici e parenti sono decisamente tante, e sarebbe un grande spreco di tempo incominciare la distribuzione a metà gennaio... tempo che potrai utilizzare per la gestione degli altri servizi.

Più Tempo = Meno Stress

3. La realizzazione

La fretta è una cattiva consigliera! Per questo, per realizzare le tue ParteciPiante, ci riserviamo 5 settimane di tempo per la lavorazione. Durante questo tempo dedichiamo la massima cura nella realizzazione del disegno, nella scelta del font, e, in generale, nella preparazione di una partecipazione di nozze che ti rispecchi.

4. La consegna

Passato questo tempo di lavorazione, le ParteciPiante ti vengono spedite. Ti garantiamo una consegna entro la fine di Novembre: vogliamo evitare che la spedizione venga rallentata a Dicembre (per via dei pacchi di Natale).

Al contrario: desideriamo che tutto sia pronto proprio entro le feste di Natale, in questo modo avrai la possibilità di distribuire le tue ParteciPiante proprio in occasione delle feste, approfittando delle visite che sicuramente farai a parenti ed amici.



E ora, a monte di tutte queste informazioni dicci: sei ancora convinta di avere molto tempo a disposizione? Il nostro consiglio? Sfoglia ora il nostro catalogo! Puoi scaricarlo gratuitamente dal bottone che trovi qui sotto!







111 visualizzazioni0 commenti
bottom of page